Queste sono solo alcune delle attività che proponiamo ai ragazzi durante ogni giorno, il tutto all’insegna del divertimento e della sicurezza.
Un po più distanti dalla dimensione agonistica, e un po più vicini alla dimensione formativa ed umana, tutte le nostre attività sono gestite da personale esperto ed altamente qualificato .
I nostri istruttori sono laureati in scienze motorie o sono professionisti dello sport di maturata e comprovata esperienza.
Come si svolge la giornata?
I ragazzi arrivano da noi alle 8 del mattino e si possono fermare fino alle 17:30.
Durante l’arco della giornata vengono proposte 3 attività sportive o laboratori ludico creativi, due al mattino ed uno al pomeriggio.
I ragazzi sono incoraggiati a sperimentare ogni disciplina o gioco; Infatti abbiamo potuto sperimentare in quasi quindici anni di esperienza sul campo che una approccio poliedrico all’educazione in ambito motorio e sportivo è in grado di sviluppare a pieno le risorse affettive, cognitive e creative di ogni giovane. Per ambire ad una vita soddisfacente anche da un punto di vista affettivo e relazionale sono assolutamente propedeutici tutti quegli stimoli al movimento ed all’ azione risolutiva pratica che ogni singolo sport è in grado di offrire.
Non solo lo sport visto come strumento educativo atto a formare un sano spirito di competizione…..
Non solo un’estate ragazzi.
Non solo un centro estivo.
Il nostro campo estivo è educazione in movimento ed al divertimento responsabile.
Per i pasti come funziona?
I bambini possono pranzare con noi al sacco, nell’ampio spazio verde e abbondantemente ombreggiato interno al centro sportivo. Se invece lo desiderano c’è la possibilità di usufruire del nostro servizio mensa. Il menu è pianificato su misura per vivere a pieno le attività sportive del pomeriggio: cibo buono e sano ad un prezzo conveniente! E la merenda?
A metà mattina ed a fine pomeriggio i bambini potranno consumare uno snack o un frutto portato da casa. Questa pausa è stata pensata per rifocillarsi all’ ombra, prevenendo al tempo stesso possibili colpi di calore.
Ed in piscina ci andiamo?
Si, una volta a settimana e a piccoli gruppi suddivisi per età e competenza natatoria. Ormai da alcuni anni i nostri ragazzi sono accolti nella vicina piscina dello Sporting, in uno spazio tranquillo e riservato.
Prima il corso di nuoto epoi tanti giochi divertenti condotti da istruttori adulti e qualificati. Ogni nostro istruttore è in possesso del brevetto di assistente bagnanti per garantire il massimo divertimento nella massima sicurezza.